Il 3 Aprile 2009, durante il campionato di Calcio a 5, si affrontarono a Madone, a tre giornate dalla fine e in uno scontro al vertice, la squadra locale della JollyPiù ed i capriatesi del Sao Cavriao. Riportiamo qui di seguito l'articolo ed il video di quella gara terminata 1 a 1.
Lo scontro diretto per il primo posto termina con un pareggio, ma è stata una GRANDE PARTITA, sicuramente la migliore vista al palazzetto nella stagione in corso. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, senza timori, come le vere protagoniste nelle occasioni migliori. Risultato giusto, considerando che le formazioni hanno avuto più o meno le stesse palle gol. Le reti sono scaturite da due rigori, uno per tempo, assegnati entrambi per fallo di mani. Nella prima frazione è Paolo Lego a portare la JollyPiù in vantaggio realizzando il tiro da sei metri. Nella ripresa, invece, a tempo scaduto, sono i Sao a segnare il loro penalty (dopo una prima respinta di Walter Monzani) e nell'azione del fallo che lo ha decretato viene espulso anche Massimo Traina, reo di avere salvato un gol certo parando con una mano. Con questo pari il distacco fra le antagoniste rimane sempre di due punti e tutto è rimandato alle ultime due giornate.
Questo è il genere di partite che vorremmo ogni volta vedere, spettacolari, emozionanti e corrette. Una vera pubblicità per questo gioco che sta diventando sempre più popolare e diffuso fra i giovani. Il pubblico presente ha gradito molto e l'applauso spontaneo scaturito alla fine dell'incontro è il giusto premio per due formazioni che meriterebbero entrambe di salire. Bravi, Bravi e ancora Bravi! E che vinca il migliore!
Madone Channel (DVD, 3 aprile 2009)
Data pubblicazione articolo: 29 gennaio 2022
Autore: Madone 2.0