UNA BELLA FAVOLA!

UNA BELLA FAVOLA!

Nei giorni scorsi, abbiamo appreso da Walter Monzani, ex presidente della ormai sciolta società sportiva "Madone Calcio a 5", il lieto fine di una bella storia di solidarietà che ha avuto inizio nel 2014 e di cui vogliamo rendervi partecipi. In quell'anno l'associazione promotrice del calcetto madonese era nel pieno delle sue attività e fra le varie iniziative fuori dal campo ce n'erano alcune a sostegno di enti di beneficenza, fra cui la ONLUS "Operatori di Pace - Allipalli e le sue sorelle" di Seriate (www.operatoridipaceallipalli.it), operante nei luoghi più poveri dell'India. La società sportiva, a quei tempi, aveva sostenuto le attività di quel gruppo con un versamento di 1000 € una tantum; nonostante ciò era talmente focalizzata sui campionati delle proprie squadre che non si era più informata riguardo il buon esito del proprio contributo. Poi, sei anni dopo, è arrivata la pandemia e precisamente il 28 settembre 2020, con un post su Facebook, veniva annunciato lo scioglimento del Madone Calcio a 5. Tuttavia, i semi gettati in quel lontano 2014 hanno continuato a germogliare, fino alla recente sorpresa. Walter Monzani ha ricevuto una lettera datata 31 marzo 2025 dal presidente della ONLUS Angelo Paganessi, il quale ringraziava il Madone Calcio a 5, nella persona del suo ex presidente, per la costruzione di una casetta in muratura realizzata con i fondi donati 11 anni prima. Riportiamo qui sotto il testo della missiva:

"Allegate alla presente Le invio alcune fotografie della casetta che tanto generosamente ha contribuito a far costruire per persone tra le più povere dei villaggi di padre Maria in India. Mi scuso per il grande ritardo nella costruzione dovuto a vari problemi burocratici dello stato indiano e anche per la mancanza dei materiali durante il lungo periodo del covid. Colgo l'occasione per ringraziarLa nuovamente per la donazione che ha reso felici delle persone che mai o molto difficilmente avrebbero avuto la possibilità nella vita di possedere una casetta in muratura, il Signore Le darà merito per tutto questo. Cordialmente La saluto".

Senza dubbio una soddisfazione che ripaga la società e le persone che hanno collaborato, degli anni di impegno spesi a trasmettere la cultura dello sport ed i valori sani.

Pubblichiamo con piacere questa notizia proprio oggi (24 maggio 2025, ndr) che non è un giorno qualunque, poiché la società Madone Calcio a 5 è stata fondata il 24 maggio 1998.

Visualizza, scarica o stampa la LETTERA ORIGINALE ricevuta da Walter Monzani.


Fotografia della casa completata grazie alla donazione effettuata nel 2014 da parte del Madone Calcio a 5.


La coppia che andrà ad abitare nella nuova dimora in muratura ringrazia la ex società di calcetto madonese.


Autore: Madone 2.0 ODV

Data di Pubblicazione: 24 maggio 2025

 

Web TV - In Onda

 

Calendario Eventi

10 Ott
FATTI NON PAROLE
Data 10.10.2025 20:00
11 Ott
Aperitivo Letterario
11.10.2025 18:30
17 Ott
Dalla gavetta alla razione K
17.10.2025 20:45
24 Ott

Lo Storico Risponde

Hai delle domande riguardanti la storia di Madone da porre a Vincenzo Malvestiti? Scrivi una mail a: storico@madonechannel.it e ti risponderà!

Newsletter

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato riguardo i contenuti del sito! La sottoscrizione è facoltativa e la puoi annullare quando vuoi.

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Meteo