Su indicazione di Don Giacomo pubblichiamo il messaggio che il Vescovo di Bergamo Mons. Francesco Beschi ha inoltrato a tutte le parrocchie del territorio, subito dopo avere appreso la notizia della morte di Papa Francesco. Nelle righe che seguono il testo della lettera:
MESSAGGIO DEL VESCOVO PER LA MORTE DI PAPA FRANCESCO E PRIME INDICAZIONI
"Care sorelle e fratelli tutti,
oggi, Lunedì dell’Angelo, Papa Francesco è morto. E’ grande il dolore che ci attraversa: la sua persona, le sue parole, i suoi gesti ci erano compagni di vita e lo sono stati fino all’ultimo. Proprio ieri lo abbiamo visto ancora condividere con tutti la gioia della Pasqua e donare la Benedizione e la Pace al mondo intero.
Tanti saranno i ricordi, tante le preghiere, tante le lacrime: in questo momento vorrei consegnare a tutti la consapevolezza della Grazia che il Signore ci ha offerto nella persona e nella missione compiuta da Papa Francesco e la profonda gratitudine per la dedizione indescrivibile con cui si è fatto vicino a questa umanità smarrita e soprattutto ai piccoli e ai poveri, annunciando e testimoniando la gioia del Vangelo.
Invito tutti alla preghiera che dica dolore e riconoscenza e affidi a Dio la persona di Papa Francesco; invito i sacerdoti a proporla nelle nostre chiese, in attesa di disporre indicazioni che verranno date successivamente".
+Francesco, vescovo
Autore: Don Giacomo Cortesi (Parroco)
Data di Pubblicazione: 21 aprile 2025
